giovedì 30 maggio 2013

Ventimiglia, conferenza "Viaggio nell'Italia della buona politica"




Sabato 1 giugno, alle ore 15.30, a Ventimiglia, presso il Forte dell'Annunziata, convegno sull'ecosostenibilità e sulle politiche di tutela ambientale "Viaggio nell'Italia della Buona Politica". Insieme all'assessore Gabriele Garavello, presenteremo due progetti messi in atto a Mirabello Monferrato relativi al piano regolatore verso consumo zero e alla riduzione dei rifiuti.

Parleremo anche della rete nazionale dei Comuni Virtuosi, un bacino straordinario di persone, risorse, energie, soluzioni. Un bacino di tanta buona politica che ha ispirato lo stesso coordinatore, Marco Boschini, a scrivere proprio il libro "Viaggio nell'Italia della buona politica", che racconta tante storie italiane di buona amministrazione. Tra le quali, anche la storia di Mirabello Monferrato.

L'incontro è organizzato dal gruppo "Alternativa Intemilia", un gruppo nato nel 2010 su impulso di alcuni giovani dell'area intemelia desiderosi di lavorare ed impegnarsi per la propria zona. Gli obiettivi fin'ora perseguiti sono stati vari: la sensibilizzazione sulle energie pulite, le campagne referendarie antinucleare e pro acqua pubblica, l'importante progetto "NOALLAMAFIA", con il quale Alternativa Intemelia si propone di sensibilizzare e responsabilizzare la popolazione del ponente ligure sulle problematiche relative alla Malavita organizzata che, da troppo tempo ormai, attanagliano e soffocano la riviera dei fiori.

Nessun commento:

Posta un commento