giovedì 30 maggio 2019

Casale nel Cuore, continua l'attività



Mercoledì 29 maggio, alle 21, nell’affollata sede elettorale di Via Roma 148, si è svolta una riunione partecipata con capilista e delegazioni di ognuna delle componenti che ha preso parte attiva al progetto: Casale Insieme, Partito Democratico, Progressisti per Casale, Casale Futura, e Socialisti – Uniti per Casale, Patto coi Cittadini, Italia in Comune, Più Europa.
La decisione unanime è stata quella di proseguire insieme il cammino sia di rinnovamento del centro sinistra casalese sia di proposte innovative per la città con nel cuore le problematiche e le aspettative delle persone.
Non ci fermeremo nel modo più assoluto, anzi aumenteremo gradualmente il passo, crescendo insieme, stando attenti a valorizzare i talenti di ognuno, a partire dai tanti giovani che fanno parte per la prima volta di un progetto politico. Abbiamo iniziato questo percorso condiviso tra le varie componenti poco più di un mese fa, al completamento e alla presentazione delle liste e del programma, considerando fin da subito le votazioni come un ovvio punto di partenza. Un bel progetto, di cui riteniamo ci fosse da diverso tempo bisogno, con il quale vogliamo mettere in campo il meglio di ognuno, per unire e non dividere.
Siamo stati in queste prime 5 settimane di lavoro, condiviso fra tutte e tutti, tra la gente e continueremo a esserlo. Giorno dopo giorno abbiamo iniziato a mettere le basi di un nuovo percorso politico del centro sinistra riscuotendo crescenti riscontri positivi di fiducia. Continueremo su questo solco. Non sprecheremo tempo rincorrendo sterili polemiche che potremo incontrare durante il cammino, mirate a indebolire il gruppo pur di rafforzare posizioni e ambizioni personali. Il nostro sarà un percorso partecipato, rigoroso nell’etica e nella testimonianza con nel cuore il bene comune e il reale, urgente, bisogno dei cittadini di oggi e di domani.
Rispetto alla nuova maggioranza ora al governo della città, da subito faremo un attento monitoraggio rispetto all’attività promessa nei primi cento giorni, entrando nel merito senza alcun pregiudizio. Pronti a complimentarci come a portare critiche sostanziali, sempre costruttive, dalla parte del bene comune.

#casalenelcuore #hocuradite

Nessun commento:

Posta un commento