venerdì 31 maggio 2019

In Consiglio Comunale


Carissime/i casalesi e monferrini, fra pochi giorni avrò l'onore di iniziare l'attività di consigliere comunale. Un ruolo importante che farò con pieno spirito di servizio, con l'impegno nell'essere preparato e non superficiale, con il rigore nell'ascolto, nell'etica e nella trasparenza, con l'attenzione al confronto e la capacità di non vedere solo i problemi ma anche di ricercare le soluzioni. Entrando nel merito, senza pregiudizio.
Sento piena la responsabilità di questo compito. Non sarà facile, ma non sarò da solo, ne sono sicuro. E questa sarà una delle cose più belle.
Non perderò tempo dietro inutili polemiche e strategie autoreferenziali antipatiche e logoranti, mi concentrerò sui problemi, sulle opportunità, sul fare squadra con i colleghi, con gli attivisti di partito e della società civica, con i cittadini tutti senza alcune distinzione.
Sento con emozione il dovere istituzionale e per questo vi ringrazio ancora e vi dico che ci sarò sempre.
Si parte, proseguendo uno straordinario percorso di rinnovamento che ora che è partito non si fermerà.
Che poi quindici anni fa la mia esperienza politica iniziò proprio come consigliere comunale di minoranza a Mirabello. E dopo cinque anni .. diventai sindaco  ...
#casalenelcuore #casaleinsieme

Nessun commento:

Posta un commento