domenica 28 luglio 2013

Il colibrì



Mirabello Monferrato, mercoledì 31 luglio, dalle 18.30: un consiglio comunale speciale a seduta aperta al pubblico, con un respiro più nazionale del solito. Tre proposte di delibere.

  1. L'adesione alla RETE dei COMUNI "AMICI DI LIBERA": l' Amministrazione Comunale sottoscrive un patto di amicizia con Libera e un patto di trasparenza con i cittadini per garantire l'impegno in difesa dei valori della legalità, della giustizia, dell’onestà, della trasparenza.
  2. La mozione alla alte cariche dello Stato per RIVEDERE L'ACCORDO PLURIENNALE di ACQUISTO degli F35 e di pianificare in modo attento e chiaro un ruolo di peacekeeping delle Forze armate.
  3. L'adesione al MANIFESTO dei SINDACI contro il GIOCO D'AZZARDO con la richiesta di nuove LEGGI che possano mettere in condizione le reti territoriali di intervenire, soprattutto nella prevenzione. Insieme a noi ci saranno in sala consigliare gli amici di LIBERA.
Tre delibere che vengono dopo quella già approvata di giunta, di richiesta di rivistazione dell'accordo ANCI e CONAI in modo più equo, con i ragionevoli maggiori trasferimenti di fondi per i Comuni e quindi per i cittadini.

Tutte azioni, che in modo diverso, incidono sul presente e futuro dei Comuni, dei cittadini!

Così, come ci racconta il Progetto del Colibrì: "facciamo la nostra parte". http://www.youtube.com/watch?v=t49RXJNNXsU.


Nessun commento:

Posta un commento