martedì 4 settembre 2012

Parole e Musica in Monferrato




Venerdì 7 settembre, Villa Gatti, ore 21, “Storie di donne”, ingresso gratuito. Un appuntamento di racconti al femminile con le scrittrici Silvana Mossano, Silvia Tesio e l’accompagnamento musicale di Fulvia Maldini. Presenterà e coordinerà la serata Costanza Zavanone. Una serata tutta al femminile, nella splendida cornice del giardino di Villa Gatti. 



Sabato 15 settembre, alle 21, la rassegna continuerà in una nuova e inedita location: la Fornace Martinetto dei fratelli Gioglio con lo spettacolo musicale “Io ho in mente te”. Un viaggio nella musica dei favolosi anni 60/70 con gli “Alti e Bassi” che offriranno una serie di esecuzioni solo vocali, senza accompagnamento musicale, di elevatissimo livello. Il tutto nell’ambito di un luogo che per decenni, fino ai primi anni ’80 è significato per tanti mirabellesi e monferrini: lavoro, amicizie, sudore, gratificazioni. Tante vite dedicate a fare i mattoni alla fornace del Martinetto, dove ancora oggi si possono ammirare gli ultimi mattoni deposti ad asciugare e i forni intatti, così come quando suonò il campanello della fine dell’ultimo giorno di lavoro nel 1982.



L’ultimo appuntamento mirabellese di Parole e Musica in Monferrato è previsto Domenica 16 settembre, alle ore 21, sempre alla Fornace Martinetto, dove andrà in scena la prima assoluta del nuovo spettacolo di e con Roberto Cavallo “Meno 100kg”. Tratto dall’omonimo libro, uno spettacolo coinvolgente e interattivo su come sia opossibile migliorare il nostro stile di vita e produrre meno rifiuti intervenendo su piccole abitudini quotidiane. Uno spettacolo al quale sono invitati a partecipare oltre al vasto e affezionato pubblico di Parole e Musica, anche i bambini e ragazzi delle scuole: dalle primarie alle superiori, considerati i messaggi educativi e strategici per poter vivere un prossimo futuro sempre più a misura d’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento