martedì 2 ottobre 2012

Parliamo d'Italia, parliamo di Te. 2° tappa


Mirabello Monferrato. Parliamo d’Italia, parliamo di Te.           
Sette sindaci raccontano idee, progetti, esperienze, in questo tempo di crisi.


Mirabello Monferrato, giovedì 4 ottobre, ore 21, Chiesa di San Michele in Piazza San Michele.

Dopo il successo di partecipazione di Castellazzo Bormida, Mirabello Monferrato ospita la seconda tappa di "Parliamo d'Italia, parliamo di Te". Sette sindaci della Provincia di Alessandria, insieme, per parlare di idee, progetti, esperienze in tempo di crisi. Concluderà la serata l'intervento del Presidente della Provincia Paolo Filippi.

Interverranno i seguenti sindaci: Simone Bigotti, Borgoratto; Domenico Ravetti, Castellazzo Bormida; Corrado Tagliabue, San Salvatore Monferrato; Luca Gioanola, Mirabello Monferrato; Claudio Scagliotti, Camagna Monferrato; Cesare Chiesa, Rosignano Monferrato; Francesco Azzalin, Villadeati.

Ad ampio spettro gli argomenti e i progetti presentati: la mensa a km 0 con il progetto di educazione alimentare di Borgoratto; i temi di assistenza e salute con l'esperienza della "Casa della salute" di Castellazzo Bormida; i progetti partecipati di Asilo Nido e recupero di Piazza Carmagnola di San Salvatore Monferrato; la collaborazione tra Amministratori, associazioni e cittadini di Camagna Monferrato, le sfide di un'amministrazione nuova, tra la collaborazione che nasce dal basso e la riforma già attuata sui piccoli Comuni e i prossimi sviluppi istituzionali, ricchi di luci e ombre; il recupero dei borghi storici e del patrimonio storico, monumentale e paesaggistico del territorio di Villadeati. Aprirà la serata "Parliamo d'Italia, parliamo di Te", il sindaco di Mirabello Monferrato, Luca Gioanola che introdurrà attraverso alcuni esempi di buone pratiche i temi della serata, cioè le idee, i progetti, le esperienze virtuose in tempo di crisi. Concluderà la serata l'intervento del Presidente della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi